–
Diplomata nel 1989 in flauto traverso all’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca sotto la guida del M° Marzio Conti, ha frequentato corsi di perfezionamento all’Institut Francais di Firenze, tenuti dal M° A. Marion, docente di flauto traverso al Conservatorio di Parigi e dal Prof. M. Conti e seminari di Storia della Musica tenuti dal Prof. Renzo Cresti direttore dell’Istituto Musicale” L. Boccherini” di Lucca.
Ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento di Ed. Musicale nella Scuola Secondaria di I°grado nel 1990.
Dopo il diploma in flauto traverso ha studiato canto lirico a Firenze, con la prof.ssa Stefania Cappozzo, componente del Maggio Musicale Fiorentino.
Ha fatto parte di numerose formazioni sia corali che strumentali. Ha inoltre partecipato ad una trasmissione musicale su RTV38 e si è esibita in Vaticano come flautista e corista, al cospetto del Santo Padre. Ha partecipato come flautista ad una Sacra Rappresentazione “Non temete, io sono con voi”, sotto la direzione del regista israeliano Akram Telawe e ha suonato nello spettacolo teatrale contro la mafia intitolato “Senza nome Marikò”, al Teatro Verdi di Santa Croce Sull’Arno.
Ha suonato nell’O.R.T e nell’Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca. Ha fatto parte del “Trio Ars”, ensemble da camera di flauti e del gruppo di musica rinascimentale “Camerata della Rosa”.
Ha partecipato come flautista ad un Musical ad argomento religioso, con il gruppo “Insieme per caso” diretto dal M. Fabrizio Berni.
In qualità di soprano ha fatto parte del gruppo vocale “Consortium Musicum” diretto dal Prof. Angelo Bevilacqua. Ha tenuto concerti presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano e ha preso parte al musical “Mamma Mia”, spettacolo in favore della Noi per Voi Onlus per l’ospedale Meyer di Firenze, curando la parte musicale e vocale.
Nel 2015 ha costituito il gruppo “Classic-Pop”, organizzando spettacoli come Sanremo Story, Movie Story, Musical, Italian Graffiti e concerti nel periodo natalizio, in varie località della Toscana, sempre a scopo benefico. Dall’inizio del 2016 collabora con il musicista e autore di canzoni, Beppe Dati. Da circa 20 anni collabora, in qualità di flautista e cantante, con il pianista M° Davide Bertini.
Svolge attività didattica in scuole pubbliche e private, tra cui il CFCM di Sovigliana.