Affinché ogni voce, attraverso il canto, possa entrare in contatto con il mondo, dobbiamo imparare a conoscerla a fondo. È come uno strumento musicale vero e proprio, che ci lascia la possibilità di esprimerci veramente solamente se impariamo a conoscerlo e ad usarlo, senza lasciarlo troppo al caso solo perché è dentro di noi. La nostra Voce è in grado di esprimere più di quanto pensiamo. Emozioni, pensieri, racconti, storie personali o tutti. Ogni voce rappresenta un universo variegato di stimoli per se stessi e per gli altri. E se ogni voce viene unita in maniera armonica con altre voci, il risultato può essere un sogno fantastico e elettrizzante.
“Il tutto è più della somma delle singole parti”, e nel canto è un atto sociale, è un modo per familiarizzare con gli altri, è offrire il proprio talento e unirlo al talento altrui, esaltando il prodotto d’insieme anziché la gloria personale. Cantare in un coro è un ottimo modo per avvicinarsi o approfondire la complessa ma entusiasmante disciplina del canto.
I nostri corsi sono rivolti a tutti, dai principianti agli esperti, in modo da dare l’opportunità a chiunque di inserirsi nel livello più indicato. Seguiamo gli allievi dai 13 anni fino all’età adulta e li accompagniamo in un percorso di formazione musicale ricco e completo con la possibilità, per chi lo volesse, di approfondire lo studio del Coro con uno strumento musicale o con il canto individuale.
L’obiettivo di questo corso è vivere l’esperienza del cantare insieme in un clima sereno e senza competizione.
Il canto condiviso inoltre aiuta a sviluppare l’ascolto dell’altro e a perseguire come finalità la crescita del gruppo.
Requisiti necessari sono la voglia di cantare, di divertirsi e di crescere insieme agli altri condividendo ogni esperienza nel rispetto reciproco.
Il corso è tenuto da Simonetta Pucci
Informazioni e prenotazioni al 3482737140