JESSICA PIPITONE

Nata a San miniato nel 1994, vive di danza fin da piccolissima; inizia infatti a studiare danza Classica e Modern-Jazz all’età di 4 anni. Molto giovane inizia il percorso di studi di Danza Classica presso il N.D.C.A. (National Dance Council of America) di Boston – U.S.A. raggiungendo ottimi risultati.
Nel suo percorso formativo si possono elencare vari stage e approfondimenti con nomi di prestigio del mondo della danza come: Andrea de la Roche, Mauro Astolfi, Kledi Kadiu, Brian Bullard, Luigi Martelletta, Veronica Peparini, Jose Perez, Amilcar Moret Gonzalez, Maria Zaffino, Francesca Malacarne.
Nel 2016 consegue con i massimi voti il diploma in Giocodanza®️, un metodo innovativo di insegnamento della Propedeutica che stimola la fantasia e l’immaginazione aiutando lo sviluppo psicofisico del bambino e ponendo le basi tecniche della danza.
Lavora come insegnante di danza e Giocodanza®️ presso la scuola di danza Joystar danza alle Quattro Strade di Bientina; dal 2019 lavora come insegnate di Giocodanza®️ presso la scuola di danza Dream & Dance studio di Santa Croce sull’Arno; dal 2020 è docente del percorso di danza nell’ambito del Corso Little Star del CFCM di Sovigliana.
Insegna inoltre nella Scuola dell’Infanzia, dove promuove anche progetti di Giocodanza®️, psicomotricità e motoria.

+39 348 273 7140   cfcm@libero.it